Questo sito non garantisce una esperienza ottimale per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITA fino al 9 febbraio!

Accettiamo ordini per San Valentino fino al 9 febbraio.

Rimborsi e resi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del codice del Consumo, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, potete recedere dal presente contratto senza giusta causa e ricevere il rimborso del prezzo versato, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo (ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc. a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo non corretto). Il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui i Prodotti acquistati su www.mandilegioielli.it sono stati ricevuti. I prodotti devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni dal giorno di comunicazione del recesso, mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Giuseppe Mandile (GLS) o tramite altro spedizioniere, solo dopo averne dato comunicazione tramite email all’indirizzo info@mandilegioielli.it. In ogni caso, il recedente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Oltre al rispetto dei termini di cui sopra, il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le ulteriori seguenti condizioni:

  1. il recedente può utilizzare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web di Giuseppe Mandile all’indirizzo info@mandilegioielli.it. La comunicazione può essere inviata anche mediante raccomandata A/R all’indirizzo Giuseppe Mandile Via Tito Angelini,14 – 80129 Napoli oppure tramite telegramma, fax, al numero 0815780708 da confermare mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive;
  2. il recedente dovrà osservare nella cura dei Prodotti in suo possesso la necessaria diligenza, in caso di inadempimento, ci si riserva di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei Prodotti, fino alla concorrenza del prezzo, dall’importo cui avrebbe altrimenti diritto a titolo di rimborso;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. i prodotti resi devono essere inviati a Giuseppe Mandile in una sola spedizione. Giuseppe Mandile, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Se sono state rispettare tutte le condizioni richieste, Giuseppe Mandile rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati eccezion fatta per le spese di spedizione, tranne che per prodotti difettosi. L’acquirente sarà ricontattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, si potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso di rifiuto di questa spedizione Giuseppe Mandile si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Giuseppe Mandile avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, bonifico bancario, contrassegno), il rimborso è attivato da Giuseppe Mandile nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– acquisto con carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non si subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

– acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

– pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente che ha emesso il bonifico, quindi il tempo di rimborso dipende dai tempi delle banche coinvolte; normalmente il riaccredito avviene nel giro di massimo dieci (10) giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Giuseppe Mandile può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Giuseppe Mandile.

GARANZIA

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Giuseppe Mandile entro due mesi dalla scoperta. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA. La data d’inizio della garanzia coincide con la data  di ricezione del prodotto.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

  • i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da Giuseppe Mandile o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;
  • il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
  • i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione ovvero inosservanza delle istruzioni fornite da Giuseppe Mandile assieme ai Prodotti consegnati; e/o
  • al momento della conclusione del Contratto, il CLIENTE era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
  • il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal CLIENTE.

La Garanzia Legale può essere fatta valere:

  • Telefonicamente o via email . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita, ovvero contattare l’Assistenza Clienti al numero 0815780708, inviare la propria richiesta al seguente indirizzo: info@mandilegioielli.it. Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.mandilegioielli.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

SPEDIZIONI

Modalità di consegna

Giuseppe Mandile accetterà ordini da consegnare in tutto il territorio europeo . Per ordini in Paesi extra europei contattare Giuseppe Mandile per un preventivo sui costi di spedizione. Per le consegne Giuseppe Mandile si avvale del Corriere Espresso GLS Executive.

Elaborazione dell’Ordine:
Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì.
Gli ordini effettuati dopo le 19.00 di Venerdì, saranno elaborati il Lunedì successivo.
Gli ordini effettuati nei giorni festivi saranno elaborati nel primo giorno lavorativo successivo.