5 CONSIGLI PER MIGLIORARE IL TUO STORE

5 utilissimi consigli per rendere Unico e Accattivante in modo semplice e veloce il tuo Store.

Ogni strategia volta ad aumentare i volumi di vendita di gioielli, deve passare obbligatoriamente attraverso la valorizzazione del punto vendita. È qui che si gioca l’esperienza di acquisto del cliente, ed è qui che è importante coinvolgere il consumatore.
L’obiettivo? Rendere il punto vendita il primo strumento di comunicazione per:

  • Comunicare la personalità del tuo brand: assicurati che l’allestimento del tuo store esprima il DNA della tua attività e sia coerente con il resto dei messaggi
  • Guidare il cliente all’acquisto: sfrutta le regole del visual merchandising realizzando una vetrina accattivante, un layout interno ben organizzato, e dei punti focali per guidare il cliente verso i prodotti che vuoi spingere maggiormente.
  • Informare e intrattenere: allestisci il tuo store con dei materiali  ad hoc in grado di catturare l’attenzione e dare al consumatore le informazioni che cerca. Locandine, cavalierini da banco, adesivi da vetrina, adesivi da pavimento, sono soluzioni di comunicazione per il punto vendita semplici ed efficaci.

Migliora il tuo visual merchandising

Per un’attività il punto vendita è un canale a dir poco fondamentale: un luogo dove il cliente può vivere il massimo dell’esperienza di acquisto e dove può toccare con mano la qualità dei prodotti, l’eccellenza del servizio e respirare l’identità del brand. Per questa ragione le tecniche di visual merchandising sono indispensabili per incrementare le vendite e conquistare il cliente. Si parte dalla vetrina, che deve essere semplice, ben ordinata e in linea con il DNA dell’azienda. Scegli allestimenti premium per comunicare il prestigio dell’offerta, e gioca con i trend del momento, sviluppando visual display ad hoc per cavalcare eventi e ricorrenze dell’anno (Natale, San Valentino, La Festa della Mamma, e altro ancora). Il primo passo è quello di allestire una vetrina accattivante, che colpisca il cliente al primo colpo d’occhio. Puntare su pochi prodotti messi bene in vista in una bellissima scenografia, oppure puntare sulla creatività e l’originalità dei materiali utilizzati.

Migliora la tua Comunicazione

Non smettere mai di fare pubblicità, prova a suddividere i tuoi prodotti in gruppi di prodotti adatti a specifiche persone che soddisfano determinate passioni o esigenze e fai una pubblicità mirata ad uno specifico target clienti. La battaglia della competitività, oggi, si gioca sul web: è qui che i clienti si muovono per cercare informazioni sui prodotti da acquistare, per rimanere aggiornati sulle ultime novità, e per confrontarsi con altri utenti o con i brand stessi. Per incrementare le vendite è necessario rafforzare la presenza sul web, in particolare sfruttando i social network, sempre più efficaci nel settore lusso. Per comunicare prestigio, lusso ed emozione i canali come Facebook, Pinterest ed Instagram sono le piattaforme ideali per comunicare al meglio questo tipo di business. Sui social abbi cura di:

  • creare uno storytelling, che coinvolga nel profondo il consumatore, che consolidi il tuo posizionamento e che racconti il tuo brand e i tuoi prodotti
  • sfruttare il potere delle immagini e la bellezza dei tuoi gioielli
  • lanciare campagne sponsorizzate geo localizzate e dirette a target ben precisi. Con poco sforzo, e budget contenuti, potrai raggiungere fasce di consumatori ben precise.

Accresci il legame con i tuoi clienti

Crea un legame speciale con i tuoi clienti organizzando di tanto in tanto un evento in negozio.
Organizzare eventi in negozio è uno dei modi efficaci per attirare clienti, per fidelizzare quelli già esistenti ed è pure un’occasione per far conoscere il proprio prodotto.
Organizzare eventi darà al tuo negozio un tocco di unicità’ e darai ai tuoi clienti o potenziali clienti la percezione di creare un legame con essi.

Raccogliere il contatto e-mail del tuo cliente significa poterlo raggiungere in qualunque momento, senza aspettare che sia lui a tornare in negozio. Così ad esempio potrai informarlo di eventuali promozioni, eventi o anche notizie e curiosità correlate all’attività che svolgi o ai prodotti che vendi.

Cerca la tua Unicità

Se desideri avere all’interno del tuo store, un marchio prestigioso e d’elitè come i gioielli di Giuseppe Mandile , desideri proporre alla tua clientela un prodotto unico , legato alla più rinomata e sapiente tradizione orafa napoletana reinterpretato in uno stile contemporaneo.
Se vuoi soddisfare le esigenze di una clientela che in fatto di stile ha le idee molto chiare che difficilmente si accontenta di un gioiello commerciale, che desidera qualcosa di più ricercato e originale, il nostro brand è quello che fa per te .

Per vincere la concorrenza devi differenziarti, scegliendo prodotti che si distinguono al primo colpo d’occhio per la loro unicità, più il vostro gioiello è unico e inimitabile, più sarà di tendenza.

Rendi unico il tuo store

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